Universo in fiamme by Vargo Statten

Universo in fiamme by Vargo Statten

autore:Vargo Statten [Statten, Vargo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Emmebooks
pubblicato: 2013-12-12T16:00:00+00:00


I razzi funzionavano! Funzionarono troppo, anzi, e troppo improvvisamente, così che Englefield fu preso di sorpresa. L'astronave, che aveva atterrato sul fianco, non aveva il muso puntato verso lo spazio, ragione per la quale, quando con un vertiginoso balzo decollò, segui una linea diagonale. Englefield fu ributtato all'indietro e quasi schiacciato contro lo schienale del proprio seggiolino, così che per poco non perdette i sensi. Con un terribile sforzo di volontà riuscì a tenere i comandi. Fece descrivere un semicerchio alla ruota del giroscopio, in modo da far puntare verso il cielo la prua dell'apparecchio, cosa che riportò la cabina di comando alla posizione normale.

Sollevata da una fantastica energia, l'astronave partì urlando nel cielo pieno di stelle, strappandosi con irresistibile forza al campo di gravitazione del pesante pianeta. Dorothy non poté resistere all'accelerazione. Il suo viso si alterò spaventosamente, le membra le si rattrappirono. Un rivolo di sangue incominciò a uscirle dal naso.

Crawford e Hargraves lottarono con tutte le proprie energie volitive per mantenere i sensi, ma le labbra tirate sui denti scoperti dicevano la terribile sofferenza che stavano subendo. Infine cedettero e s'appiattirono, svenuti, sulle loro cuccette.

Anche a Englefield il sangue colava dalle orecchie e dal naso e il cuore pareva stesse per spezzarsi. Ma s'aggrappava con tutte le sue energie a un solo pensiero: doveva resistere, non doveva perdere il controllo dell'apparecchio. Se non avesse resistito, sarebbero periti tutti, sarebbero passati dall'incoscienza alla morte.

Strinse i denti e, attraverso la nebbia che gli fasciava le facoltà, continuò ostinatamente a sorvegliare i propri strumenti. Con uno sforzo convulso, riusciva a respirare di tempo in tempo. Ma gli pareva di avere gli arti paralizzati e che la testa stesse per scoppiargli.

Quando la luce tornò, per un istante egli dimenticò la propria sofferenza fisica. I generatori funzionavano in pieno, se le lampade ne erano alimentate! Si voltò, lentamente, rigidamente. Vide gli altri appiattiti sulle loro cuccette elastiche, compresse come fogli di carta.

Englefield aprì la bocca per respirare, portandosi le mani alla gola. Fu in quel momento che udì il clic del pilota automatico. La pressione cessò istantaneamente ed egli s'appoggiò, stordito, allo schienale del suo seggiolino. La testa gli girava come una trottola.

Le molle delle cuccette elastiche ritornarono normali, anzi s'allungarono. I quattro che vi giacevano si spostarono, fluttuando, nell'aria. Leggero come una piuma, Englefield s'alzò, si accostò alla finestra. Il pesante mondo d'incubo su cui l'aereo aveva atterrato era stato inghiottito dal buio. Davanti a lui brillavano le stelle dell'incommensurabile infinito. Con un sospiro di gratitudine verso Dio, il capitano si scostò dalla finestra e si avvicinò a Dorothy. La prese fra le braccia. Pesava come un uccellino da nido. La mise dolcemente in piedi, carezzandole i capelli scuri, la scosse per farle riprendere i sensi.

«Dorothy, riprendetevi, ormai va tutto bene» le mormorò, asciugandole il sangue che le colava dal naso. «Ci siamo riusciti, Dorothy!»

Per qualche minuto ella non poté parlare. Le braccia di Englefield si strinsero intorno alla sua vita. Ma d'improvviso Englefield riprese il proprio controllo. La lasciò andare e corse da Bob, lo scosse per fargli riprendere coscienza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8787)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7782)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7301)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6968)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6431)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5702)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4555)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4361)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3869)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3689)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3614)
I Possessori by John Christopher(3494)
L'Entità by Frank De Felitta(3451)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3321)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3291)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3248)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3202)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3186)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3171)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3128)